Diario di Viaggio: Day 21

Siamo già al giorno 21? Quanto va veloce questo tour!

Stamattina ci siamo svegliati ad Amsterdam e abbiamo deciso di fare una piccola escursione verso i tipici mulini, simbolo dell’Olanda, che si trovano nei pressi di Zaanse Schans. Ahimè, il cielo non era dei migliori, ma con un panorama così pittoresco, forse non era così importante.

Non ci siamo scoraggiati, anzi, muniti di Reflex siamo andati ugualmente e abbiamo portato a casa le nostre fotografie.

Finita la mattinata di scatti abbiamo deciso di prenderci una serata libera per rilassarci un pò nel centro di Amsterdam, una città bellissima, ma in voga, forse e purtroppo, per la possibilità di trasgredire senza troppe preoccupazioni; tralasciando questo aspetto, questa città offre davvero molto a livello artistico e non solo. Impressionante il numero di biciclette e di “ciclisti” che, nonostante le temperature vicine allo zero, decidono di lasciare le macchine parcheggiate per pedalare e districarsi tra i numerosissimi ponti sugli ancora più numerosi canali della città, navigati dai classici battelli e dove addirittura si trovano abitazioni galleggianti che niente hanno da invidiare alle abitazioni classiche.


Una città che sapevamo fosse bella, ma forse non fino a questo punto. Un tripudio di colori, luci e di etnie che convivono per creare davvero qualcosa di davvero magico. Domani lasceremo l’Olanda un po’ a malincuore, ma il tour deve continuare e, vista un’idea che ci è balenata in testa proprio mentre passeggiavamo e che fino ad oggi non avevamo preso in considerazione, già domani le nostre macchine fotografiche saranno pronte a scattare in… Dove finiremo? Buonanotte a tutti e continuate a seguirci…




Leave a comment