Diario di Viaggio: Day 29 – 30 – 31

Vi siamo mancati eh?! Tranquilli, non ci siamo dimenticati di voi.

Siamo voluti arrivare alla fine di questa permanenza a Milano e raccontare tutto insieme. Arrivati abbastanza sconsolati dal fattaccio successo in Svizzera, ovvero la perdita degli scatti realizzati oltralpe, nonostante gli ultimi sforzi dopo un tour davvero impegnativo, durato un mese e dopo aver percorso oltre 12.000 chilometri, ma si sa, non siamo sempre seguiti dalla buona sorte che ogni tanto si dimentica di noi.

E così siamo arrivati al termine di questo lungo viaggio, in una tre giorni passata tra gli amici di Machete Productions e della Machete Art & Films che ci hanno accolto nei loro studi dove abbiamo potuto vivere personalmente il grande lavoro che c’è dietro due realtà ormai importantissime nel mondo della musica, dei video e della tv e che per ben due serate consecutive, ci hanno ospitato tra le celebrità, nel settore dedicato ai vip, al concerto esplosivo di Salmo; Oltre 6.000 persone per seguire un orgoglio olbiese, che ormai cavalca l’onda del successo in Italia.


Altrettanto stupenda è stata l’accoglienza e l’affetto che ci hanno riservato i ragazzi di NiSi Filters Italia, ovvero la punta di diamante in Italia della grande azienda internazionale NiSi Filters, che ci ha supportato con i suoi prodotti di punta, in questo grande viaggio, permettendoci di realizzare e di massimizzare la bellezza di ciò che le nostre macchine hanno immortalato.

Con loro abbiamo passato una serata tra mille racconti di avventure vissute durante gli anni passati a fotografare in giro per il mondo, accompagnati da una buonissima pizza napoletana e vino rosso. D’altronde, dopo un viaggio intenso come quello passato tra le strade (non tutte lo erano realmente) di oltre mezza Europa, un po’ di vizi italiani DOC ce li saremo pure meritati, no?!


Sono stati giorni dove abbiamo cercato di riposare un po’ prima del nostro rientro a casa, dove ad attenderci ci saranno tanti impegni e appuntamenti post viaggio, ma dove troveremo nuovamente anche la nostra quotidianità ad aspettarci, lavoro compreso. Nonostante questo, non siamo riusciti a resistere troppo senza prendere le nostre reflex in mano e così, approfittando delle poche occasioni di tregua concesse dalla sempre presente nebbia milanese, abbiamo provato a portarci a casa qualche ricordo di questa città, iniziando dall’unico stupendo tramonto immortalato dal 14° piano dell’appartamento in cui stiamo alloggiando e girovagando tra i palazzi, cercando qualcosa di diverso rispetto al solito selfie al Duomo.


Questa sera imbarcheremo da Genova per tornare sulla nostra amata isola, sperando che le condizioni meteo siano clementi e che non ci facciano fare troppi incubi. Chiuderemo il nostro racconto di viaggio, con l’ultimo articolo del blog, che scriveremo una volta arrivati a casa domani mattina, perciò abbiate pazienza ancora un giorno e poi vi promettiamo che non vi romperemo più le scatole! 😛

Buona giornata a tutti, a domani!


Leave a comment