Tutto pronto, domani si parte!

Eccoci qua, tutto pronto..

Un inventario lunghissimo, durato giorni e giorni ma ci siamo, domani alle ore 19.30 saremo alla Stazione Marittima di Olbia per iniziare una nuova avventura.

Ringraziamo le due testate giornalistiche che ci hanno dedicato un bellissimo articolo: La Nuova Sardegna (Cartaceo) e Olbia.it (Articolo Web).

A questo proposito vorremo ringraziare l’assessorato al Turismo del Comune di Olbia per il Patrocinio concesso, ovvero il riconoscimento simbolico con il quale si accorda il proprio supporto ad un’iniziativa culturale e tutte le altre realtà private come Moby, Tirrenia, Machete Productions, Nisi Cinema&Camera Filters, Olbia Neon, Radiolina, Instasardegna, Pix Probe™ e Folino Produzioni , che troverete a fondo pagina.

Detto ciò passiamo al dettaglio.

E’ bene che sappiate che questo lungo tour è frutto di quasi un anno di progettazioni, tante idee, ed è giusto che sappiate che affronteremo un viaggio lungo, dove in alcune di queste nazioni non avremo la fortuna di giovare di tante ore di luce (3h scarse a Tromso, Norvegia), dovremo affrontare due cambi gomma (da gomme da neve a gomme chiodate), ci siamo dotati di fornellino, tenda, sacco a pelo e bollitore per adattarci a situazioni non sempre facili, ma tornando a noi, un’idea utile al nostro scopo è stata la scelta di stampare delle magliette e delle divise.

L’abbigliamento

dsc03377
dsc03373
dsc03372


Queste sono le nostre divise ufficiali marchiate “Around Heart“, molto probabilmente le vedrete in qualche foto durante il nostro tragitto.

L’idea è stata semplice e molto spontanea, abbiamo scelto un materiale che si potesse adattare a due tipi di situazioni, ovvero l’eccessivo “caldo” del sud e le rigide temperature del “nord”.

firmaah


L’auto

 

dsc03381
Come vedete in foto la nostra scelta è stata la Fiat 500X.

Una macchina che conosciamo molto bene, poichè nella stagione estiva, entrambi lavoriamo in autonoleggio. La scelta è stata dettata semplicemente per comodità e per il prezzo.

Voi direte: come faranno ad arrivare nelle terre ghiacciate con questa autovettura?

Bene, abbiamo pensato di affrontare due cambi gomma, partire con gomme normali per poi cambiarle con le gomme da neve in Italia e successivamente in Estonia cambiarle con le gomme chiodate. Purtroppo non avendo sicurezze dovremo aspettare e vedere fin dove arriveremo per poi decidere se e quando cambiarle. Lo spazio forse è un problema che ci preoccupa di più, essendo un mese intero abbiamo tanti bagagli per l’abbigliamento e altrettanti per l’attrezzatura fotografica e video. 


Abbiamo deciso di “brendizzare” l’auto, con le realtà che ci sostengono, grazie ad Olbia Neon che ha deciso di appoggiare e sposare il nostro progetto aiutandoci in questo.

dsc03378
dsc03384
dsc03379


L’attrezzatura

Infine, ultima ma non per importanza, l’attrezzatura.

L‘Associazione Around Heart principalmente è nata per promuovere le mete “non” turistiche con le immagini e i racconti. Per far ciò c’è bisogno di tanta, tanta attrezzatura.

Tramite le nostre fotografie siamo riusciti ad entrare in contatto con la NiSi Camera Filters, azienda leader che ci ha fornito degli ottimi prodotti, venendoci in contro e risparmiando qualcosina utile per tutte le evenienza che affronteremo. Qui di seguito ne abbiamo parlato.

Questo che vedete in foto è il nostro Kit, o meglio parte del nostro Kit.

Non mi prolungo su cosa e perchè useremo determinate attrezzature, non voglio scendere sul tecnico, ma questo è giusto per farvi capire quello che affronteremo e come lo affronteremo, insomma non stiamo andando alle Maldive.

Detto questo ci limiteremo a farvi una semplice lista:

gear
  • Macbook Pro
  • HD Esterno
  • NiSi Holder
  • Big&Little Stopper / 0.9 GND soft/hard
  • Sony a7s
  • Canon 6D
  • 17-40 Canon L f4
  • 14mm Samyang 2.8
  • 24mm Samyang 1.4
  • Zeiss Distagon 16-34 f4
  • 70-200 Canon L f4
  • Anello adattatore
  • Batterie varie
  • Dji Ronin M
  • Dji Phantom 3 Pro
  • Manfrotto


Sperando di esser riusciti a delucidarvi su dubbi e/o domande, vi lasciamo a domani per la partenza, ore 19.30 Stazione Marittima, Olbia.

Continuate a seguirci anche tramite la nostra Pagina Facebbok per restare in contatto tramite le nostre future dirette.

e come sempre, ENJOY YOUR FREEDOM !!

banner

Leave a comment