a partire da

acconto 25%

Perchè l'Islanda?

Torniamo al freschetto, nella nostra amata Islanda!

Sei pronto a vivere un’esperienza che non dimenticherai mai più?

Allora smetti di pensare e partiamo!

Vivrai un’esperienza in un posto del quale non ci si può non innamorare!

Un posto dove ci si sente ospiti e dove la natura si mostra in tutta la sua maestosità!

Ecco qua l’itinerario che abbiamo scelto per farvi vivere un viaggio che non dimenticherete per il resto della vostra vita.

Non preoccuparti se avrai voglia di soffermarti un pò di più a fare qualche scatto memorabile, o se avrai voglia di mangiare qualcosa di particolare.

Il bello dei nostri viaggi è che puoi essere te stesso e seguire le tue passioni, anche in gruppo.

INCLUSO

NON INCLUSO

 (l’assicurazione non copre i costi di iscrizione nè le tasse aeroportuali ad esclusione della tassa YQ);

Itinerario

VELKOMIN TIL ÍSLANDS

Inizia il nostro viaggio in Islanda alla scoperta di questa terra meravigliosa! Incontriamoci in aeroporto e voliamo insieme nella terra dei ghiacci e dei vulcani! Noi siamo emozionatissimi, e voi?
Arriveremo in tarda serata e prese le auto raggiungeremo i nostri alloggi e dopo una lunga giornata ci aspetta il nostro meritato riposo.

KIRKJUFELL – ARNARSTAPI – BÚÐIR – HVAMMSTANGI

Oggi la sveglia non sarà prestissimo, ma comunque non siamo qua per dormire! Dopo aver fatto una bella colazione e caricato le macchine, ci dirigeremo alla scoperta di Kirkjufell, un famoso monte che avrete sicuramente notato in una particolare scena di Game Of Thrones. Ma le sorprese non finiscono qui… Proseguiremo verso i bellissimi archi di Arnarstapi per poi arrivare alla famosissima chiesa nera di Búðir! Concluderemo la giornata nella zona di Hvammstangi dove pernotteremo.
E’ il momento di una bella doccia calda e di un pò di meritato relax!

HVITSERKUR – AKUREYRI

Oggi sarà una giornata bella anche se impegnativa. Pensavate di potervi svegliare con calma? Benissimo, sbagliavate! Tutti pronti per raggiungere un luogo dall’atmosfera incantata… Hvitserkur; qui vedremo il bellissimo faraglione basaltico dalla forma singolare, sarete voi a sbizzarrirvi con la fantasia per definire il suo aspetto. In un luogo non molto lontano da Hvitserkur, se saremo fortunati riusciremo a vedere delle signorine tonde, ciccione e super simpatiche: LE FOCHE!!! La nostra ultima tappa oggi è Akureyri, la seconda città dell’Islanda, collocata alle pendici del fiordo Eyjafjörður! Qui pernotteremo per due notti.

GODAFOSS – GRJOTAGJA – SURPRISE

Oggi la sveglia suonerà presto, ma con noi ci dovrete fare l’abitudine. Questa sarà la giornata degli scarponi e delle camminate. Dopo una bella colazione, ci muoveremo alla volta di Godafoss, una delle cascate più famose e belle d’Islanda! Ci sposteremo ancora verso est per arrivare a Grjotagja, una grotta spettacolare nei pressi del lago Mývatn. Sarà un’emozione unica poter visitare questo posto così insolito! E non finisce qui… Continueremo verso Hverir, un paesaggio vulcanico magnifico ricco di pozze di fango e fumarole attive che emettono gas sulfurei! Preparatevi a trattenere il fiato non solo per l’emozione, ma anche per il forte odore di zolfo. l’Islanda è anche questa! Proseguiremo verso Krafla, un paesaggio lunare ricco di crateri. A Krafla infatti, si trova uno dei crateri più famosi d’Islanda che accoglie un lago al suo interno! La nostra giornata sarà al termine e rientreremo in hotel per il nostro meritato riposo.

STUDLAGIL – SURPRISE!

Anche oggi la nostra sveglia sarà presto! Dopo la giusta carica con una colazione abbondante. partiremo verso il nostro prossimo alloggio, ma non preoccupatevi, perché nonostante il lungo trasferimento, vi faremo due belle sorprese. La prima sarà un canyon pazzesco, che raggiungeremo dopo una passeggiata che lo costeggia, fino ad arrivare al punto più bello dove scorre un fiume dai colori incredibili. Non ci siamo dimenticati della fatica che vi abbiamo fatto fare ieri, perciò oggi vi faremo una sorpresa e vi diamo un suggerimento…
Preparate il costume! Termineremo la nostra giornata nel nostro nuovo alloggio, pronti per la giornata di domani, per proseguire con le emozioni islandesi!

HENGIFOSS – LITLANESFOSS – STOKKSNES – BRUNNHOLL DAY

Pronti, partenza via!

Oggi la sveglia sarà più clemente, ma una volta pronti, inizieremo con un bel trekking che ci porterà a vedere le cascate Hengifoss e Litlanesfoss, due cascate che si trovano in prossimità del lago Lagarfljót. Hengifoss è la seconda cascata più alta d’Islanda con ben 120 metri di altezza e anche questo posto ci lascerà senza parole. Raggiungeremo poi Stokksnes e preparate le macchine fotografiche per immortalare questo posto così ricco
di fascino. Proprio sotto il promontorio di Stokksnes vedrete un paesaggio incantato che si specchia sulla laguna. La nostra ultima tappa di oggi sarà Brunnholl dove pernotteremo.

ICE DAY

Oggi la sveglia sarà meno severa e vi lasceremo dormire un’oretta in più. Dopo la colazione, ci sposteremo ad ovest per qualche chilometro e giungeremo alla laguna glaciale di Jökulsárlón. Qui, se saremo fortunati, riusciremo ad osservare le foche che, in barba a ciò che succede attorno a loro, nuotano nelle acque gelide tra i pezzi di ghiaccio oppure sostano pigre sulle lastre e sulle rive scure della laguna. A poche centina di metri, raggiungeremo la famosa spiaggia di “Diamond beach” dove si arenano i pezzi di ghiaccio, creando un paesaggio davvero suggestivo. Qua sarà probabile avere la possibilità di pranzare con con una tipica zuppa islandese servita in una tazza, ma l’alternativa sandwich handmade, verrà comunque presa in considerazione. Una volta rifocillati, raggiungeremo un’altra lingua del ghiacciaio Vatnajökull. Quì, effettueremo una veloce perlustrazione e se tutto dovesse essere in sicurezza, vi porteremo fin sotto il ghiacciaio, per poterlo ammirare e addirittura toccare con le vostre mani. Finita questa particolare escursione, rientreremo per una meritata doccia bollente. La giornata è finita, perciò cena e a nanna presto!

VIK – HELLISHOLAR

Nella giornata di oggi avremo un po’ di chilometri da fare verso ovest, ma ormai il nostro spirito vichingo è inarrestabile. Dopo una buona colazione e aver caricato i bagagli, ci metteremo in marcia verso i nostri prossimi alloggi. Approfitteremo per un piccolo break mattutino in un posticino proprio carino; il canyon di Fjadrargljufur! Riprese le nostre auto, ci sposteremo in uno dei posti più impronunciabili d’Islanda, ovvero Kirkjubæjarklaustur, nome che ovviamente dovrete imparare se vorrete continuare il viaggio! Qui ci fermeremo per un veloce pranzo e ci rimetteremo in macchina per raggiungere la nostra destinazione finale di oggi, ovvero la tanto attesa ed immensa spiaggia nera di Reynisfjara caratterizzata dalla presenza di bellissime colonne di basalto. Per concludere la giornata, raggiungeremo Hellisholar dove pernotteremo.

WATERFALLS DAY!

Oggi il nostro itinerario prevede la scoperta delle cascate più belle e famose dell’isola. Iniziamo con la famosissima Skógafoss, per proseguire poi con Kvernufoss, che si trova in una posizione insolita e parzialmente nascosta da una vallata. Saliamo a bordo delle nostre auto e spingiamoci ancor di più ad ovest verso la cascata di Seljalandsfoss, una tra le più belle e famose d’Islanda! A seguire andremo ad ammirare una delle nostre cascate preferite Gljúfrabúi, quì la doccia sarà inevitabile, ma fidatevi di noi, ne varrà davvero la pena! A fine giornata dovrete scegliere quale delle tante cascate è la vostra preferita! La giornata è arrivata alla fine, perciò direzione Reykjavik per doccia, cena e meritato riposo.

GOLDEN CIRCLE – REYKJAVIK

Anche oggi sarà una giornata bella impegnativa. Sveglia presto e si parte in direzione “Golden Circle”…fra poco vi sveleremo di che si tratta!
I chilometri che dovremo macinare oggi saranno davvero tanti, perciò armatevi di playlist e cominciamo la gara di canzoni. La nostra prima tappa è: Geysir. Qui ammireremo le esplosioni di Strokkur uno dei Geyser più famosi al mondo! Il profumo non sarà il massimo, ma lo spettacolo vi farà dimenticare di tutto. Nonostante la stanchezza, non ci arrenderemo ancora e ci sposteremo di qualche chilometro per finire la giornata in bellezza, ovvero
con il tramonto sulla cascata di Gullfoss, la più grande d’Europa per portata d’acqua. Rientreremo ai nostri alloggi e ci prepareremo per la cena.

REYKJAVIK

Oggi la sveglia sarà abbastanza comoda. Questa giornata la sfrutteremo per conoscere un po’ la graziosa capitale Islandese di Reykjavik.

LAST DAY AND CHILL

Anche oggi dedicheremo del tempo alla capitale Reykjavik con il suo centro davvero caratteristico. Qua potremo effettuare gli ultimi acquisti per amici e parenti e per portarci a casa un pezzettino d’Islanda che ci porteremo nel cuore. Per la cena vi metteremo davanti a due scelte, ma ancora non vi anticipiamo niente!

HOME SWEET HOME

Arrivederci Islanda!

Abbigliamento consigliato

amazon

18-30

AGO

13 GG

In Viaggio con

Livio
Gabriele

QUOTA 3.750€

Acconto 25%

Around Heart © 2023 

All Rights Reserved