a partire da

acconto 25%

Perchè l'Islanda?

Si viaggia in pochi (da 8 a 10 partecipanti tra i 20 e 45 anni) e con esperti conoscitori della destinazione aggiungici poi che si tratta di ragazzi dalla straripante simpatia che stanno alla guida di 2 rombanti 4×4: quindi tu non guidi e ti godi il viaggio;

La meta è uno dei posti più misteriosi e affascinanti della Terra, con il fuoco e l’acqua che scoppiano dalle montagne;

Il nostro intento sarà tanto quello di vivere insieme una esaltante esperienza di viaggio quanto di consumare i nostri scarponi in trekking straordinari e di condividere momenti di socialità con il piccolo gruppo guidato dai ragazzi di Around Heart!

Il nostro viaggio ha il sapore di una spedizione dallo spirito selvaggio, ma dai servizi TOP: ecco perché alloggeremo in Hotel e appartamenti in camere doppie e in guesthouse locali dal gusto autentico dell’ospitalità islandese;

Non preoccuparti se avrai voglia di soffermarti un po’ di più a fare qualche scatto memorabile, o se avrai voglia di mangiare qualcosa di particolare. Il bello dei nostri viaggi è che puoi essere te stesso e seguire le tue passioni, anche in un piccolo gruppo.

INCLUSO

NON INCLUSO

Itinerario

VELKOMIN TIL ÍSLANDS

Inizia oggi la nostra avventura alla scoperta dell’Islanda!
Primo step: incontriamo in aeroporto i nostri compagni di viaggio e la nostra assistente aeroportuale che ci consegnerà i kit di viaggio e ci condurrà all’imbarco. 
Ora siamo pronti per volare nella terra dei ghiacci, dei vulcani e dell’aurora boreale!
All’arrivo, in tarda serata, ci dirigeremo verso il nostro hotel a Hellisholar dove ricaricheremo le pile per l’indomani!

CASCATE D’ISLANDA E PAESAGGI TOLKIENIANI

Oggi il nostro itinerario prevede la scoperta delle cascate più belle e famose dell’isola.
Iniziamo con la celebre Seljalandsfoss; a pochi metri di distanza troviamo una delle nostre cascate preferite, Gljúfurarfoss: qui la doccia sarà inevitabile, ma fidatevi di noi, ne varrà davvero la pena! Dopo una breve pausa per un pranzo al sacco saliamo a bordo delle nostre auto e via verso Skógafoss, la cascata più conosciuta che ci regalerà degli scatti perfetti! Proseguiamo poi verso la cascata di Kvernufoss, che si trova in una posizione insolita e parzialmente nascosta dalle scogliere. Se siete affezionati de “Lo hobbit” e “Il signore degli anelli”, qui vi troverete immersi negli stessi paesaggi che, si dice, ispirarono Tolkien per descrivere la Terra di Mezzo.
Ancora qualche scatto prima di tornare agli alloggi e a fine giornata non vi resterà che scegliere quale delle tante cascate è la vostra preferita!
La giornata è arrivata alla fine, perciò direzione Hellisholar per doccia, cena e meritato riposo.

SPIAGGIA NERA - BRUNNHOLL

Anche oggi la sveglia suonerà presto! Indossate gli scarponi più comodi che avete portato e si parte in direzione Dyrhólaey: un panorama mozzafiato sarà pronto ad accogliervi! Proseguiamo verso l’affascinante spiaggia nera di Reynisfjara. Preparatevi a scattare un selfie dopo l’altro con le colonne di basalto sullo sfondo e i faraglioni che caratterizzano questo posto! Saliamo a bordo delle nostre auto e proseguiamo verso est. Una piccola pausa pranzo a Kirkjubæjarklaustur (eh sì, dovrete imparare a pronunciarlo correttamente 🙂 ).
Ci attendono circa tre ore di auto per arrivare alla destinazione finale: Brunnholl! Cena e relax.

JÖKULSÁRLÓN - DIAMOND BEACH - VATNAJOKULL

Buongiorno da Brunnholl! Oggi la sveglia suonerà un po’ più tardi del solito. Dopo aver fatto una ricca colazione ci sposteremo verso ovest fino alla laguna ghiacciata di Jökulsárlón. Se saremo fortunati avvisteremo le foche che nuotano nelle acque gelide o che semplicemente si riposano sopra qualche lastra di ghiaccio… Continuiamo a camminare fino a raggiungere la famosa “Diamond Beach”, chiamata così grazie ai numerosi pezzi di ghiaccio che adagiandosi sulla spiaggia creano uno scenario magnifico. È arrivata l’ora di pranzo e, se vorrete, delizieremo i nostri palati con una tipica zuppa islandese! La prossima tappa è il ghiacciaio di Vatnajokull; se sarà sicuro raggiungeremo la base e ci lasceremo incantare dalla natura! In serata si rientra negli alloggi a Brunnholl per una rilassante doccia calda e una buona cena in compagnia.

STOKKSNES - REYKJAVÍK

Anche oggi ci attende una giornata bella impegnativa. Pensavate di potervi alzare con calma?
Benissimo, sbagliavate! Sveglia con il buio, colazione, carichiamo i bagagli sulle auto e si parte!
Andremo ad ammirare le cime più spettacolari di tutta l’Islanda illuminate, tempo permettendo, dai colori magici dell’alba! Raggiungeremo poi la laguna di Stokksnes. Qui ci sarà la possibilità, per chi volesse, di visitare il Viking Village Film Set e sorseggiare un caffè nel Viking Cafè. Decideremo se pranzare al sacco o gustare un meraviglioso hamburger ad Höfn! Terminata la pausa pranzo saliamo a bordo delle nostre auto e dirigiamoci verso la capitale Reykjavík. Ci vorranno diverse ore di viaggio… questo è il momento giusto per cantare tutta la playlist che Blueberry Travel ha preparato per voi! Arrivati in città, vedremo insieme che fare per cena.

UN PO' DI GAME OF THRONES! KIRKJUFELL - KIRKJUFELLFOSS - ÓLAFSVÍK - BUDIR

Pronti, partenza, via!
Oggi raggiungiamo la penisola di Snaefellsnes attraversando il tunnel sottomarino a nord di Reykjavik. Qui ci attende la montagna più famosa d’Islanda… il monte Kirkjufell! Lo riconosci? È proprio lui, l’hai visto mentre guardavi Game of Thrones! È il set perfetto per selfie e foto di gruppo, anche con lo sfondo della fotogenica cascata di Kirkjufellfoss.. Proseguiamo verso il villaggio di Ólafsvík dove finalmente pranzeremo. Continuiamo il viaggio a bordo delle nostre auto attraversando una suggestiva strada panoramica che ci condurrà ad Arnastapi! Qui il vento ci farà compagnia mentre raggiungeremo l’iconica chiesa nera di Budir. Rientro a Reykjavík per cena e riposo.

GOLDEN DAY - ÞINGVELLIR - GEYSIR - STROKKUR - GULFOSS - REYKJAVÍK

Solita colazione che ci ricarica di energie e con la bussola a nord-est ci dirigiamo verso il famoso “Golden Circle“. Inizieremo con una breve sosta nel Parco Nazionale di Þingvellir, per una camminata nello strettissimo canyon dove s’incontrano la placca tettonica americana e quella europea. Anche qui vi sembrerà un luogo familiare e infatti vi trovate di nuovo sul set di Game of Thrones: non potevano scegliere un posto più accessibile, per le videocamere?!
Proseguiremo verso Geysir ma lungo la strada, se tutti d’accordo, potremo fermarci per fare quattro passi intorno al cratere dell’antico vulcano spento di Kerid. Arrivati poi a Geysir, andremo subito a vedere Strokkur, il geyser più famoso d’Islanda, che ogni pochi minuti esplode in una colonna di acqua bollente e fumo straordinaria! Qui si potrà comprare qualche souvenir e gadget islandese nel piccolo polo commerciale e valutare un bello spuntino. Dopo la pausa, ci sposteremo giusto di qualche chilometro e visiteremo l’ultima, stupefacente bellezza naturale di questo viaggio, ovvero la cascata più grande dell’Islanda e con la portata d’acqua maggiore d’Europa, Gulfoss! Se saremo fortunati, potremo avvicinarci fin sopra la cascata, ma non vi promettiamo niente finché non saremo lì.
Torneremo a Reykjavík nel pomeriggio per una passeggiata, già nostalgica, nel centro della città.

ARRIVEDERCI ISLANDA

Stamattina la sveglia avrà un suono amaro: dobbiamo salutare l’Islanda! Non sarà un addio ma di certo un arrivederci!

Abbigliamento consigliato

amazon

29

MAR

7 GG

In Viaggio con

Livio
Gabriele

QUOTA 2.550€

Acconto 25%

Around Heart © 2023 

All Rights Reserved