a partire da

acconto 25%

Perchè Gli states?

Preparate la patente, la macchina fotografica e la voglia di vivere un miscuglio di emozioni. Preparatevi ad avere nelle scarpe la sabbia del deserto e nei capelli la salsedine del Pacifico.

Preparatevi a vedere il rosso saturato della Monument Valley e il verde smeraldo dei boschi dello Yosemite.

Preparatevi a dormire nei motel, a mangiare hamburger, alla polvere della strada e agli edifici vittoriani, alla cultura Navajo, alle follie di Las Vegas, alla meditazione alla contemplazione ed alla straripante simpatia (e organizzazione) di Livio e Gabriele di Around Heart.

Preparatevi a viaggiare con esploratori della vostra età e se siete pronti a tutto questo allora dovete partire con noi per l’esperienza On The Road Around Usa!

INCLUSO

NON INCLUSO

Itinerario

Si Parte

Ci vediamo all’aeroporto con le hostess Blueberry Travel che ci consegneranno il kit di viaggio. Imbarco sul volo per gli Stati Uniti, con scalo. Arrivo a San Francisco, ritiro della vettura e pernottamento nella città simbolo di tutta la California.

San Francisco

San Francisco è nostra e noi ce la prenderemo! Scoprirla a piedi è facile, se si ha voglia si percorrere tutte le sue salite (e le discese). Da Union Square andiamo fino al Pier 1, dove al mercato locale potremmo mangiare di tutto per colazione! Da qui, costeggiando tutti i moli, arriveremo al Pier 23 per uno spuntino al Beer Garden a base di birra e ostriche. Per chi desidera vedere la città dall’alto è obbligatoria una breve visita a Telegraph Hill per salire sulla torre e vedere quanto immensa, perpendicolare e meravigliosa può essere la città che ci ospita. Dopo, una breve camminata ci porterà al Pier 39, per vedere i leoni di mare e per mangiare qualcosa con vista su Alcatraz. E la passeggiata digestiva? Chi se la sente, ovvero tutti, potrà scegliere di attraversare a piedi il Golden Gate Bridge. Non si accetteranno NO!

Yosemite

E’ arrivato il momento di iniziare il nostro on the road: direzione Yosemite Park amici! Respireremo a pieni polmoni perché l’aria è davvero pura e dopo una passeggiata sotto il famoso El Capitan, raggiungeremo il cuore del parco per una sosta e rifocillarci. Dopo un po’ di relax in mezzo a tutto questo splendore, ci rimetteremo in macchina per raggiungere il nostro hotel, proprio nel cuore del parco e chissà che si riesca anche a fare qualche incontro particolare con quello che è il simbolo della California!

National Parks Rocks

Siamo pronti per dirigerci verso posti più freschi. Attraverseremo le (lunghissime) strade rettilinee per cambiare completamente paesaggio, una deviazione per il Joshua Tree national park e raggiungeremo la zona del Sequoia National Park. La California è in realtà un prestigiatore che ci fa passare dal deserto più caldo e roccioso ai boschi di Sequoia. Tutta questa bellezza ci darà alla testa, dovremo riposare a Bakersfield per riprenderci.

Vegas BAby!

Buongiorno! Da stamattina iniziamo a sentiremo il richiamo delle slot, delle luci a neon, dei cocktail e delle follie di Las Vegas. Lungo la strada ci immergeremo totalmente in un clima da film Far West, facendo tappa in un vecchio e piccolo villaggio di minatori. Dopo questo break, continueremo a macinare le nostra miglie americane fino a che non arriveremo proprio lì, nel posto più folle di questo on the road… It’s Vegas Baby! Pronti per 2 pernottamenti in uno degli Hotel più appariscenti e pazzeschi di tutto lo strip?

Las Vegas

Dopo tanti chilometri in auto sarà necessaria una pausa per una passeggiata nella strip o preferiremo ancora continuare la nostra avventura americana? Metteremo ai voti per una giornata nella famosa Death Valley o l’esplorazione di Las Vegas. A voi la scelta!

Brice Canyon

Buongiorno! La giornata inizia prestissimo perché raggiungeremo Dead Horse Point per ammirare il paesaggio con le luci del mattino. Da qui ci sposteremo in auto fino a Bryce Canyon City dove la luce calda del tramonto colorera le formazioni incredibili del parco. Finalmente il nostro meritato riposo, perciò ci dirigeremo verso il nostro hotel decisamente a tema con la natura circostante.

Archi incredibili

Non ne abbiamo abbastanza delle meraviglie degli USA? Al “galoppo” delle nostre auto arriveremo nella zona di Moab, faremo una giornata di trekking nell’Arches National Park, uno dei nostri preferiti. Terminata la giornata, raggiungeremo il nostro motel in stile americano per essere pronti per una nuova giornata americana.

Grand Canyon

Rise and sunshine! Oggi ci aspetteranno alcune ore di macchina, ma la nostra attesa sarà ripagata da ciò che vedremo. I chilometri saranno tanti, ma non ci spaventano più ormai e come potremmo non essere contenti di fare una sosta in uno dei posti più iconici degli Stati Uniti nella Monument Valley. Proseguiremo verso la nostra destinazione, ma non possiamo non chiudere la giornata con un bellissimo tramoneto sull’Horse Shoe Bend. Sarà un’emozione pazzesca! Anche oggi ci siamo meritati una bella mangiata in stile americano. Chissà dove vi porteremo!

Direzione Nevada

La giornata di oggi inizierà con una sorpresa. Due parole: Antelophe Canyon! Uno spettacolo assurdo che vi lascerà a bocca aperta. Stretti, sinuosi e colorati canyon scavati negli anni dall’acqua, dalle forme fantasiose e dove gli scatti saranno tantissimi. Questo sarà uno dei posti più belli di questo tour. Siete tutti pronti?

Terminata la visita, ci rimetteremo in marcia per raggiungere il nostro hotel, ma faremo una piccola deviazione… Scoprirete il perché! Ahaha

La giornata sta volgendo al termine e ci manca ancora qualche ora per arrivare al nostro hotel dove ricaricheremo le nostre pile.

Joshua Tree

Inizieremo la giornata come sempre, zaino in spalla e miglia da macinare. Faremo una sosta in un posto sperduto, ma incredibile, dove il tempo sembra essersi fermato e dove scatteremo una delle foto che più ci faranno portare nel cuore questo viaggio. Proseguiremo poi per raggiungere l’ultimo parco di questo tour, ma non per bellezza. Da qui continueremo fino a raggiungere la nostra ultima meta, Los Angeles. Se il tempo ce lo permetterà e non saremo troppo stanchi, che ne dite di una piccola sorpresina?

Los Angeles

Dedicheremo questa giornata alla scoperta di Los Angeles e dei suoi imperdibili highlights. Inizieremo da Hollywood nella zona del Kodak Theatre, e proseguiremo poi in macchina percorrendo la mitica Mulholland Drive fino a raggiungere un punto panoramico da cui dominare tutta la città. Al rientro attraverseremo i viali palmati di Beverly Hills fino ad arrivare a Santa Monica e a Malibù dove concluderemo la giornata. Ultima notte a Los Angeles!

Arrivederci California!

Arrivederci California, è arrivato il momento di salutarci e di tornare in Italia. Restituiremo le nostre (fedeli) auto e saluteremo ancora una volta gli USA prima di imbarcarci sui voli che, con scalo, ci porteranno in Italia.

Abbigliamento consigliato

amazon

Lasciati Ispirare dalle immagini

06

MAR

14 GG

In Viaggio con

Livio

QUOTA 3.450€

Acconto 25%

-

OTT

14 GG

In Viaggio con

Livio
Gabriele

in programmazione

Acconto 25%

Around Heart © 2023 

All Rights Reserved