SOLD OUT

Itinerario

DATE:

20 – 25 Mar. 2022

Posti

Min 10 

Prezzo:

€ 1.850 per

Il viaggio in Giordania in Fly&Drive è un’avventura di stile che ti porta a Petra, nel deserto del Wadi Rum e nel Mar Morto, ma anche nelle riserve naturali Wadi Al-Mujib e Dana per attività e trekking.

La formula è semplice: un fly&drive di gruppo con giornate piene di avventura e notti in strepitosi Hotel 4 stelle pieni di stile e relax con tutto il gusto di ottime cene tradizionali comprese.

Sarà molto più di un semplice viaggio.

ITINERARIO

Giorno 1 – SI PARTE! / 20 Mar.

Ci vendiamo in aeroporto! Passaporto e documenti sanitari alla mano iniziamo il nostro viaggio verso il calore del Medio Oriente.
Arrivati ad Amman un nostro incaricato accoglierà tutto il gruppo per fornire assistenza per il visto (compreso) e la consegna delle auto.

Ci spostiamo in Hotel per la cena e per la notte.
Amman è stupenda ma tu non sei proprio fatto per la città! Quello che cerchi è lo spazio aperto, la natura, l’avventura!
Sarai accontentato a partire da domani!

Giorno 2 – WADI AL MUJIB: DOVE INIZIA L’AVVENTURA / 21 Mar.

Hai osato in questa prima colazione medio-orientale? Noi speriamo di si perché la cucina giordana è una delle nostre preferite (e da oggi sarà così anche per te).
Indossa scarpe molto comode, idrorepellenti e con una buona suola antiscivolo. Non scordare di indossare anche il costume da bagno perché partiamo subito per la prima attività wild di tutto il viaggio: un’escursione al Wadi al Mujib. Ricorda, potremmo dover camminare dentro il fiume!

Sarà una mattinata estremamente divertente e attiva in quello che è noto per essere il “Grand Canyon del Medio Oriente”.
Dopo una sosta on-the-road per il pranzo partiremo in direzione Petra dove arriveremo di pomeriggio.
Dopo la cena tutti a nanna: domani la sveglia suonerà molto presto.

Giorno 3 – PETRA: LA CITTÀ PERDUTA / 23 Mar.

Giù dal letto, colazione, scarpe comode e abbigliamento traspirante. Metti nello zainetto una o due bottigliette d’acqua (sigillata, mi raccomando) e via, partiamo per Petra. Vogliamo essere tra i primi ad entrare per evitare le carovane.
Noi Petra ce la vogliamo gustare passo dopo passo e sasso dopo sasso, con la sua polvere, le sue sculture e i sorrisi di chi ci vive ancora.
Noi Petra la vogliamo vivere davvero, mica solo fotografare.
Il Sia, il tesoro, il Monastero… tutto sembra assurdo e tutto sembra un sogno meraviglioso.

Dopo tanti (ma tanti) chilometri trascorsi ad esplorare Petra e dopo aver mangiato qualcosa, preparati per un nuovo appuntamento con il mito: il tramonto nel deserto del Wadi Rum e la cena nel campo tendato.
Le stelle saranno le uniche luci che accompagneranno la nostra notte: ecco l’unico night club che piace a Livio e Gabriele: le stelle della via lattea che stagliano il buio del deserto. Cosa c’è di meglio che condividere con loro questo momento così speciale?

Giorno 4 – WADI RUM: DESERTO O MARTE? / 24 Mar.

Anche oggi la sveglia sarà molto presto: impossibile pensare di mancare l’appuntamento con il sole che sorge nel Wadi Rum ed illumina tutto di una luce rosso-arancio. Qui siamo su Marte e la sensazione è davvero quella di camminare in un altro pianeta.

Indossa le ormai impolverate scarpe comode e parti per un saltellante safari in 4×4 nel deserto.

Hai fatto tantissime cose ma tu e il tuo gruppo avete ancora tutta la giornata di fronte!
Saliamo di nuovo in macchina e puntiamo ad un altro gioiello naturalistico di tutta la Giordania: la biosfera di Dana, dove arriviamo nel tardo pomeriggio e dove ceniamo (e dormiamo), nel bel mezzo della natura.

Giorno 5 – BIOSFERA DI DANA E MAR MORTO / 25 Mar.

Ancora una sveglia presto (coraggio, sei qui per esplorare e non per dormire). Lo sappiamo, è un vero peccato svegliarti così presto anche perché gli Hotel di questa esperienza sono bellissimi e meriterebbero più tempo, ma Livio e Gabriele sono pronti per una giornata di attività e scoperta!

Siamo nella Biosfera di Dana, e anche qui un pò di hiking è obbligatorio.
Dopo pranzo, però Livio e Gabriele saranno clementi e ti regaleranno quel momento di relax che aspetti e che ti sei meritato: andiamo nel punto più basso della terra e vediamo se si galleggia poi così tanto nel Mar Morto!
Per tutto il pomeriggio potrai vivere l’esperienza di un bagno a 400 mt sotto il livello del mare, nelle acque salatissime del mare senza pesci.

Giorno 6 – ARRIVEDERCI GIORDANIA / 26 Mar.

Abbiamo ancora la mattina libera prima di raggiungere l’aeroporto, e Livio e Gabriele sapranno proporti qualche chicca da esplorare!

Dopo pranzo però è arrivato il momento di salutare la Giordania.

Metti in valigia la scarpe sporche di fango, le magliette sudate e non dimenticare di trovare uno spazio per tutte le emozioni vissute che vorrai portare per sempre con te.

La quota

comprende

Volo diretto da Roma Fiumicino ad Amman in classe economica con bagaglio a mano e bagaglio da stiva, tasse aeroportuali incluse;

1 pernottamento ad Amman all’Hotel Sulaf Luxury Amman 4 stelle in camera doppia con bagno privato, con cena e prima colazione;

1 pernottamento a Petra all’Hotel Petra Moon 4 stelle in camera doppia con bagno privato, con cena e prima colazione;

1 pernottamento al campo tendato Hansan Zawaideh Wadi Rum Camp in tenda doppia con bagno privato, con cena e prima colazione;

1 pernottamento alla biosfera di Dana all’Hotel Dana Guest House Hotel in camera doppia con bagno privato, con cena e prima colazione;

1 pernottamento nel Mar Morto al Dead Spa Hotel in camera doppia con bagno privato, con cena e prima colazione;

Assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa COVID-19 – Qui nel dettaglio

Noleggio dell’auto Full size, con assicurazione FULL, dal giorno 1 al giorno 6. Le auto sono in tutto 4 (prima e ultima auto guidata da Livio e Gabriele, le altre due auto sono guidate dai viaggiatori);

Accoglienza in partenza aeroporto a Milano dal nostro personale e consegna del kit di viaggio;

Accoglienza in arrivo ad Amman, e assistenza per il visto(compreso);

Tutte le tasse locali;

Ingresso a Petra;

Ingresso al Wadi Rum;

2 ore di Safari 4×4:

Tampone PCR da effettuarsi prima di lasciare la Giordania;

Adozione di un animale di una specie protetta dal wwf;

Kit di viaggio;

La quota

non comprende

Pranzi, bibite ai pasti, spese personali;

Mance e spese di facchinaggio;

Benzina e pedaggi;

Ingressi nei luoghi non espressamente indicati nella “voce comprende”

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Consigliamo un abbigliamento bello comodo, consigliamo le scarpe da trekking o scarpe da ginnastica normali.

Consigliamo almeno una buona macchina fotografica (anche compatta) per immortalare i momenti migliori di questo viaggio e portare a casa un ricordo meraviglioso!

Potete trovare i nostri suggerimenti per l’abbigliamento cliccando qui.

Il meteo è una componente fondamentale del viaggio, così come le condizioni delle strade. Questi elementi condizioneranno l’effettiva possibilità di svolgere le attività sopra descritte e il loro ordine nei vari giorni. Il viaggio per questo potrà essere flessibile e sarà premura di Livio e Gabriele, valutare e, qualora necessario, modificare l’itinerario, per poter sfruttare al meglio, lo svolgimento delle giornate.

Dopo l’iscrizione creeremo un gruppo privato Whatsapp con tutti i partecipanti del viaggio per condividere una lista con il necessario, i dettagli e le curiosità. Durante il viaggio verranno dati suggerimenti su come fotografare l’aurora.

Per partecipare a questo viaggio non è necessario allenamento né attrezzatura particolare,  ma è richiesto almeno un minimo di spirito d’adattamento e d’avventura!

CONTACT

info@around-heart.com
Telefonaci o mandaci un messaggio tramite Whatsapp al numero:

3392489078 Livio
3472381862 Gabriele