SOLD OUT

Mai come ora ti meriti un viaggio e mai come quest’anno hai bisogno di spazi aperti, natura e deserto artico. Per questo insieme a Livio e Gabriele abbiamo pensato ad un viaggio di 6 giorni, 5 notti studiato appositamente per ricercare l’aurora boreale nei cieli della Lapponia Svedese.

Questo tour in Lapponia Svedese ti porta nel cuore delle foreste foreste innevate tra laghi ghiacciati, parchi nazionali di rara bellezza e cieli immensi che aspettano solo di essere illuminati dalla magica danza dell’aurora boreale.

Nonostante i paesaggi straordinari che la Lapponia ha da offrire, abbiamo pensato ad ulteriori escursioni e attività che potranno rendere la tua esperienza di viaggio ancora più indimenticabile.

Il viaggio è pensato per chi cerca la libertà, il contatto con la natura e nuovi amici con cui condividere tutte queste emozioni. Il tutto con attenzione e la sicurezza che il periodo richiede. Infatti il gruppo sarà ristretto e riservato: massimo 10 partecipanti più Livio e Gabriele perchè ci piacciono i viaggi social ma detestiamo quelli affollati.

Ecco qua l’itinerario che, insieme a BlueBerry Travel, abbiamo scelto per farvi vivere un viaggio che non dimenticherete per il resto della vostra vita!

Itinerario di viaggio:

cosa vedrai in Lapponia Svedese in 6 giorni.

Con 5 notti e 6 giorni trascorsi in viaggio il nostro tour rappresenta la miglior soluzione sul mercato per vedere la Lapponia Svedese, ottimizzare le possibilità di ammirare l’aurora boreale che cercheremo ogni notte senza sosta e fare tutte le migliori attività artiche che caratterizzano l’artico: motoslitta, husky safari, icebuggy, infinito divertimento con la neve, e sperimentazione reale della cucina locale.

Grazie alla presenza di Livio e Gabriele potrai vivere l’emozione dell’attraversamento del Circolo Polare Artico in macchina ed avrai la loro simpatia (e organizzazione) per ottimizzare il viaggio.

Freschi freschi di rientro da questa stessa avventura, e nello stesso Wilderness Hotel, Livio e Gabriele hanno fortemente voluto questa partenza vivere insieme a te quelle stesse emozioni che li hanno portati ad immergersi totalmente nell’artico: un mondo magico proposto con lo stile e la qualità Blueberry!

Che garanzie ho di vedere l’aurora boreale?

L’aurora boreale si manifesta circa 200 giorni l’anno, ma per essere apprezzata ha necessità di un cielo buio e libero da nuvole. Il periodo di viaggio individuato è perfetto perchè garantisce tutto il buio necessario di notte ed una splendida luce brillante durante di giorno ed è adatto allo svolgimento di attività con la neve.

La struttura del viaggio con le notti in un Wilderness Hotel, lontano da fonti di inquinamento luminoso, consente di aumentare le possibilità di vedere l’aurora boreale perchè ogni notte verrà effettuata una escursione alla sua ricerca. La zona scelta rappresenta un punto strategico per le condizioni meteo in quanto le montagne del parco nazionale di Abisko bloccano le nuvole provenienti dalla Norvegia regalando spesso cieli con condizioni ideali per ammirare il fenomeno.

Come si possono fotografare un paesaggio lappone e l’aurora boreale?

La presenza di Livio e Gabriele diventerà in questo caso particolarmente preziosa. Infatti oltre ad essere due straordinari accompagnatori sono fotografi professionisti che regaleranno a tutti i partecipanti tanti momenti con utilissimi consigli fotografici.

Se non hai attrezzatura fotografica, o se ti piace più guardare le foto (piuttosto che scattarle), affidati ai loro click e non resterai deluso. Se invece desideri maggiori info sull’attrezzatura ne parleremo insieme al video meeting di preparazione al viaggio.

Quali escursioni sono comprese?

Nel prezzo del viaggio, oltre ai pernottamenti in Arctic Living o Northern Lights apartmens, alle colazioni indicate ed oltre ai voli di linea comprensive di bagaglio a mano, hai tantissime altre avvincenti escursioni:

  • husky safari: potrai guidare una slitta trainata da husky solcando laghi ghiacciati e foreste innevate;
  • motoslitta: vivi come un locale e spostati con la motoslitta per percorrere percorsi di straordinaria bellezza e incredibile divertimento;
  • icebuggy: cosa significa guidare sul ghiaccio? Indossa il casco, allaccia la cintura e dai il via al divertimento!
  • snow & fun: ciaspole e sci di fondo sempre a disposizione per camminare quanto vuoi nella foresta;
  • aurora boreale: sono previste escursioni dinamiche alla ricerca dell’aurora boreale ogni notte;

Come funzioneranno i pasti?

Durante la permanenza nel wilderness Hotel nel cuore della forseta della Lapponia hai tutti i pasti compresi (colazioni, pranzi e cene) oltre che una specialissima cena tradizionale servita nella Kota! Vogliamo regalarti una esperienza immersiva al 100% nella cultura tradizionale (anche attraverso il cibo).

Come la mettiamo con il Covid?

Il nostro viaggio è in Lapponia svedese e i confini della Svezia sono aperti al turismo, gli obblighi ai quali devi attenerti riguardano l’esecuzione di un tampone prima dell’arrivo in Svezia e prima del rientro in Italia, ma non temere, ti daremo tutte le informazioni necessarie per poter svolgere queste operazioni in totale sicurezza.

La suddivisione nelle auto, tutte le escursioni, attività, pasti e le modalità di viaggio sono studiate per mettere in campo tutte le procedure di sicurezza necessarie.

Nel tuo viaggio è compresa l’assicurazione Europ Assistance medico/bagaglio/annullamento che copre (oltre alle solite casistiche) anche il Covid-19. Inoltre in caso di nuovo lockdown prima della partenza, hai la garanzia Blueberry di rimborso.

E’ tutto programmato, è tutto previsto ed è tutto sicuro.

*L'itinerario potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo e nel caso in cui si debba uscire in notturna per ammirare l'aurora boreale.
**Gli scali aerei potrebbero variare a seconda del periodo di prenotazione
La quota comprende

– Voli nazionali ed internazionali a/r con un bagaglio in stiva da 15kg a seconda della compagnia aerea.

– Assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa COVID-19 – Qui nel dettaglio

– 4 pernottamenti in Wilderness Hotel nel cuore della foresta in Northern Lights Apartment e Arctic Living Apartment (appartamenti e servizi ad uso esclusivo del gruppo);

.– Auto noleggio.

.– 1 Pernottamento a Lulea;

– Carburante per tutta la durata del viaggio.

– Pensione completa per tutta la durata della permanenza al Wilderness Hotel Pine Tree Lodge;

– Cena tradizionale nella kota l’ultima sera in Lapponia;

– Escursione Husky safari;

– Escursione Motoslitta;

– Escursione Ice Buggy;

– Libero uso di ciaspole e sci di fondo (per andare dove volete in autonomia);

– Attrezzatura termica (tute e scarponi) compresa per tutta la durata del soggiorno al Pine Tree Lodge;

– Visita di Jokkmokk;

La quota NON comprende

 

– Costo del tampone per accedere in Svezia (obbligatorio: che deve essere effettuato 48 ore prima dell’arrivo in Svezia. Verranno fornite indicazioni sul luogo in cui effettuarlo);

– Costo del tampone per il rientro in Italia (obbligatorio: che si effettuerà in aeroporto a Stoccolma durante lo scalo di rientro e verranno fornite indicazioni per prenotarlo);

– Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino.

– Noia (che proprio non è prevista nemmeno volendo).

PREZZO

da 1.680€


*la prenotazione verrà ritenuta confermata solo alla sottoscrizione del contratto. Entro il 15 Marzo.

*la quota è calcolata su una base di almeno 10 partecipanti. Raggiungendo un numero inferiore la quota potrebbe subire un lieve aumento.

Consigli e suggerimenti

– Consigliamo un abbigliamento termico ed impermeabile, che sia bello caldo ed anche bello comodo, obbligatorie le scarpe da trekking ed impermeabili mentre non sono indispensabili le scarpe da ginnastica normali.

– Potete trovare i nostri suggerimenti per l’abbigliamento cliccando qui.

– Suggeriamo di inserire nel bagaglio una piccola torcia da testa (nell’eventualità verrà fornita dall’hotel) per un eventuale uscita in notturna, utile per non inciampare e vedere dove si cammina, per ammirare l’aurora boreale in totale sicurezza e relax.

– Consigliamo almeno una buona macchina fotografica (anche compatta) per immortalare i momenti migliori di questo viaggio e portare a casa un ricordo meraviglioso!

Info e curiosità

Nel periodo di viaggio le temperature minime variano dai -7°C ai massimo 0°C. Il meteo è una componente fondamentale del viaggio, così come le condizioni delle strade. Questi elementi condizioneranno l’effettiva possibilità di svolgere le attività sopra descritte e il loro ordine nei vari giorni. Il viaggio per questo potrà essere flessibile e sarà premura di Livio e Gabriele, valutare e, qualora necessario, modificare l’itinerario, per poter sfruttare al meglio, lo svolgimento delle giornate.

Dopo l’iscrizione creeremo un gruppo privato Whatsapp con tutti i partecipanti del viaggio per condividere una lista con il necessario, i dettagli e le curiosità. Durante il viaggio verranno dati suggerimenti su come fotografare l’aurora.

Per partecipare a questo viaggio non è necessario allenamento né attrezzatura particolare,  ma è richiesto almeno un minimo di spirito d’adattamento e d’avventura!

 

Contact