Solo 2 posti disponibili!

Itinerario

DATE:

21 Nov. – 05 Dic.

Posti

Min 8

Prezzo:

€ 3.490 per

Skills:

Buona forma fisica.

Lo stavate aspettando vero?
Non appena abbiamo spoilerato questa nuova destinazione siete stati davvero in tanti a chiedere informazioni ed ecco che finalmente vi presentiamo questo tour fotografico che vi farà letteralmente impazzire!

Siete tutti pronti? Allora sedetevi comodi e cominciate a preparare i vostri zaini per la partenza!

Ecco qua l’itinerario che, insieme a BlueBerry Travel, abbiamo scelto per farvi vivere un viaggio che non dimenticherete per il resto della vostra vita!

Giorno 1 – Si parte! / 21-22 Nov.

Il nostro primo giorno d’avventura inizia in aeroporto a Milano, dove ci conosceremo tutti di persona e da dove partirà questo tour che non dimenticheremo mai più nella vita e capirete presto il perché. Sbrigate tutte le solite procedure di imbarco, ci metteremo comodi sui nostri due aerei che ci porteranno a destinazione, ma armatevi di un po’ di pazienza, perché alla fine, se ci pensate, stiamo andando sul serio dall’altra parte del mondo. Dopo tante ore di volo passate tra film, chiacchiere e sonnellini, finalmente arriveremo nelle tanto attese Filippine e precisamente a Manila, una delle città più grandi e caotiche al mondo. Qui pernotteremo e ci rifocilleremo, iniziando ad entrare in questo nuovo ed incredibile nuovo mondo!

Giorno 2 – MABHUHAY / 23 Nov.

Dobbiamo abituarci al nuovo fuso orario, perché saranno frequenti le sveglie all’alba perché il senso del viaggio è proprio quello di vivere tutto al massimo. La giornata di oggi sarà abbastanza distesa. Saremo abbastanza liberi di scegliere come iniziare ad abituarci alle temperature tropicali e al mondo filippino, così inizieremo con un’ottima colazione quasi sicuramente sul roof del nostro hotel, con vista incredibile sulla città e proprio nel cuore del distretto di Makati, il quartiere commerciale di questa immensa metropoli. Qui avremo la possibilità di girare per le vie, tra decine e decine di negozi sia tipici, sia moderni, con la possibilità di fare una pausa pranzo in uno dei tanti ristoranti e bistrò, anche di carattere decisamente filippino, dove potremo assaggiare alcuni piatti tipici. Se invece volessimo iniziare subito con i ritmi serrati ed essere più coraggiosi, raggiungeremo uno dei grandi mercati popolari, dove i colori, gli odori e le situazioni caotiche, ci faranno sentire come se fossimo nel bel mezzo della centrifuga di una lavatrice. Via con la votazione!

Per la cena invece valuteremo se mangiare tipico, accompagnati dagli spettacoli di karaoke che qui nelle Filippine sono un must, oppure rilassarci in uno dei ristorantini che si trovano nei dintorni del nostro hotel. Meritato riposo e pronti per il giorno dopo!

Giorno 3 – Battesimo di viaggio / 24 Nov.

Oggi sarà una giornata di viaggio, perché ci sposteremo di parecchi chilometri più a sud, dove raggiungeremo il nostro primo spot “adventure” di questo tour. Raggiunto l’aeroporto, ci lasceremo alle spalle il traffico caotico tipico della capitale e ci imbarcheremo sul volo che ci porterà a Legazpi, una cittadina decisamente poco nota alle rotte turistiche occidentali, dove inizieremo ad immergerci realmente in quello che sarà il mood di questo nostro tour. Ci adatteremo e tireremo fuori tutto il nostro spirito avventuriero, perché siamo in un paese che si sta affacciando al turismo e tante sono le bellezze, quanto la semplicità di questo paese. Proprio da qui inizieremo con una delle prove da veri ed impavidi viaggiatori. Non vi anticipiamo nulla, ma secondo noi, saranno tantissime le risate che faremo. Concluderemo la giornata nel nostro hotel, pronti per la giornata di domani.

Giorno 4 – Sul Vulcano / 25 Nov.

Pronti per una giornata wild? Dopo aver iniziato con una buona colazione, ci dirigeremo verso il nostro adventure parking. Parking? Ebbene si, perché si tratta del meeting point dove, dopo un breve e rapido briefing, saliremo sui nostri atv e ci muoveremo come una squadra alla conquista del vulcano Mayon . Raggiungeremo il nostro “view point” attraversando fiumi, addentrandoci tra stretti sentieri di terra battuta, grandi palme da cocco e addentrandoci in mezzo alla vegetazione tropicale. Chi vorrà, potrà anche provare l’ebrezza di “volare”, lanciandosi con una zip line ed il vento tra i capelli. Raggiungeremo poi un punto ristoro dove potremo bere qualcosa di fresco e sgranocchiare uno snack, prima di ripartire per rientrare al nostro punto di partenza. Sicuramente pieni di polvere e fango, rientreremo in hotel per una doccia ed organizzare la nostra cena. Serata relax oppure incrociamo le dita sperando di trovare qualche festa paesana con gli show filippini? Vedremo un po’ cosa vincerà.

Giorno 5 – Si cambia isola / 26 Nov.

Anche quella di oggi sarà una giornata di trasferimento, ma stavolta verso un’altra isola! Raggiungeremo l’aeroporto in mattinata per prendere il secondo aereo filippino (non sarà l’ultimo), con il quale raggiungeremo Cebu island, dove ci aspettano due giornate di adrenalina pura. Atterrati nel piccolo aeroporto della città, ci dirigeremo verso il nostro alloggio e spenderemo la giornata in questa cittadina che ha diverse chicche. Sfideremo la sorte e cercheremo di creare un bel trenino di Tuk Tuk per poter raggiungere il parco di Sirao, comunemente chiamato la piccola Amsterdam e capirete il perché una volta arrivati lì e proseguire spostandoci nel tempio Taoista. La giornata di oggi però finirà presto, in quanto la sveglia di domani sarà a notte fonda. Tutti a nanna, forza!

Giorno 6 – Cebu adrenaline day 1! / 27 Nov.

Credevate fosse uno scherzo? Invece no!
La sveglia di oggi sarà a notte fonda, perché la nostra partenza sarà alle ore 4 in punto, per trasferirci nel sud dell’isola. Sarà un trasferimento abbastanza lungo, ma in una realtà che a noi, la prima volta, ha davvero sorpreso e cambiato il modo di pensare alla felicità!

Siete stanchi delle ore di macchina appena fatte? Beh, sappiate che non avete scuse e preparatevi a faticare perché oggi vi faremo venire davvero i brividi. Inizieremo con una discesa in un fiume incredibile, proprio quello che vi viene fuori su instagram quando provate a scrivere l’hashtag #philippines nella ricerca. Per ben tre ore, staremo a mollo tra piscine naturali, nuotate e tuffi incredibili da diverse altezze e per i più coraggiosi anche da oltre dieci metri! Quanto siete “braves” cari viaggiatori Around Heart? Ma a noi non basta, così ci trasferiremo per tuffarci a mare e nuotare in mezzo ai banchi di sardine, prima di terminare la nostra lunghissima e faticosa giornata e guadagnare il nostro meritatissimo riposo.

Giorno 7 – Cebu adrenaline day 2 / 28 Nov.

La giornata di oggi sarà meno faticosa, ma ancora più emozionante perché… Ve lo diciamo fra poco!

Preparate i costumi anche oggi, perché staremo tutto il giorno a bagno, un po’ in acqua salata ed un po’ in acqua dolce e fresca. Ci tufferemo per fare snorkeling, cammineremo sulla sabbia dorata, ci faremo una bella doccia gelata sotto una cascata bellissima, ma quello che ci farà esaltare, sarà un incontro particolare e vivremo una delle emozioni più incredibili di questo tour. Siete tutti pronti a fare il bagno con dei giganti del mare? Bene, preparatevi perché nuoteremo insieme agli squali balena e vi possiamo garantire che si tratta di qualcosa di indescrivibile! Terminata la nostra giornata, ci metteremo in marcia perché rientreremo a Cebu city dove pernotteremo.

Giorno 8 –  Relax a Bohol / 29 Nov.

La sveglia stamattina sarà più clemente e non suonerà troppo presto. Faremo colazione con calma e ci dirigeremo nel porto della città, dove prenderemo un traghetto che ci porterà sull’isola di Bohol. Qua faremo visita a degli animaletti incredibilmente tenerosi, ma che di giorno sono dei grandi dormiglioni, così dovremo assolutamente dimenticarci il nostro solito fare italiano ed emozionarci in silenzio, mentre loro sonnecchiano ed ogni tanto ci guardano con i loro occhi tondi tondi.
Proseguiremo poi con una passeggiata per ammirare le famosissime Chocolate Hills, delle colline che sembrano tanti buonissimi cioccolatini da mangiare. In serata torneremo a Cebu city, dove faremo una passeggiata per la cena e… Vediamo se farvi un’altra sorpresa!

Giorno 9 –  Un altro aereo e via su un’altra isola / 30 Nov.

Ormai ci siamo abituati a tenere gli zaini sempre pronti per il spostamenti, ma d’altronde siamo o non siamo dei cool backpackers? Anche oggi raggiungeremo un aeroporto, per prendere un altro aereo, per poi spostarci ancora e vivere ancora nuove emozioni. Cambieremo ancora una volta isola e ci sposteremo su quella di Palawan, considerata spesso l’isola più bella del mondo. I chilometri per arrivare a destinazione non saranno pochi, ma attraverseremo giungle e villaggi, che renderanno il trasferimento, un viaggio nel viaggio. Arriveremo a destinazione dove visiteremo il villaggio di El Nido e dove ci rilasseremo in attesa della giornata successiva.

Giorno 10 –  Salpiamo verso il paradiso / 01 Dic.

La giornata di ieri è stata molto easy, ma è servita soltanto a ricaricarci un po’, perché siamo o non siamo sull’isola più bella del mondo? E allora andiamo a vederle queste bellezze!

Salperemo su una barca tutta per noi, che ci porterà per tutta la giornata tra lagune, spiagge e acque cristalline da sogno. Sorseggeremo cocco direttamente sulla nostra barca e chi vorrà, potrà prendere i kayak per pagaiare in un paesaggio che sembra surreale. Noi qui ci abbiamo lasciato il cuore! Sarà così anche per voi? Rientrati al villaggio, sceglieremo dove cenare e poi a nanna tutti abbronzati.

Giorno 11 –  Chilometri in macchina… Ma qualcuno anche a piedi! / 02 Dic.

Stamattina ci sveglieremo presto, faremo colazione e caricheremo i bagagli, pronti per raggiungere Puerto Princesa. I chilometri, come all’andata non saranno pochi, ma vi promettiamo che faremo fermare l’autista almeno per farvi fare la p… ahahha!

Raggiunta la nostra destinazione ed effettuato il check-in, correremo su fiammanti tuk tuk, arrivando sul lungomare della cittadina dove ammireremo il tramonto e tra vari ristorantini, bancherelle improvvisate e karaoke, passeremo la serata ad assaggiare specialità e conquistare la scritta “I ♥️ Puerto Princesa”.

Giorno 12 –  Back to the city / 03 Dic.

Fortunatamente non abbiamo disfatto gli zaini perché anche oggi ci aspetta un altro aereo! Sveglia e dritti in aeroporto perchè il nostro ultimo aereo filippino, ci riporterà nel caos urbano della gigantesca capitale, Manila, dove il nostro hotel ci aspetta e che raggiungeremo intorno all’ora di pranzo.

Oggi abbiamo deciso di lasciarvi fare i pigri e così, dopo oltre dieci giorni passati tra adrenalina, chilometri macinati ed emozionanti escursioni, vi lasceremo tranquilli a godervi un drink in piscina e aspettare il tramonto prima di uscire a fare due passi per la cena. Chi vorrà uscire a fare due passi invece, potrà andare alla scoperta del quartiere in autonomia in mezzo al “casino” di Makati.

Giorno 13 –  Gift day e MOA / 04 Dic.

La sveglia stamattina sarà molto tranquilla, anche perché la giornata di oggi sarà dedicata ai regalini da portare a chi ci ha seguito in questo spettacolare tour. Vi porteremo in uno dei più grandi centri commerciali del mondo. Qui sarà davvero semplice perdersi, ma avrete l’imbarazzo della scelta su cosa portare in Italia. Ovviamente ceneremo nei pressi dell’hotel e festeggeremo insieme questa nostra ultima serata filippina!

Giorno 14 –  Si torna a casa / 05 Dic.

Questa di oggi è la nostra ultima sveglia dall’altra parte del mondo, ma saremo comunque felici per tutto ciò che abbiamo vissuto e condiviso insieme. Le ore di aereo saranno tante e ci porteranno a Roma, dove ci saluteremo tra baci e lacrime e dove faremo il nostro ultimo selfie insieme prima del prossimo tour chissà dove!

La quota

comprende

Voli di linea Singapore Airlines da Milano Malpensa a Manila (con scalo a Singapore) in classe economica con bagaglio a mano e bagaglio da stiva;

Volo interno da Manila a Lagazpi in classe economica con bagaglio a mano e bagaglio da stiva;
Volo interno da Legazpi a Cebu in classe economica con bagaglio a mano e bagaglio da stiva;

Volo interno da Cebu a Palawan in classe economica con bagaglio a mano e bagaglio da stiva;

Volo interno da Palawan a Manila in classe economica con bagaglio a mano e bagaglio da stiva;

4 pernottamenti a Manila (2 all’arrivo e 2 prima della partenza) prezzo il City Garden Grand Hotel (o similare) in camera doppia con bagno in camera, colazione inclusa;

2 pernottamenti a Legazpi al Marison Hotel (o similare) in camera doppia con bagno in camera, colazione inclusa;

3 pernottamenti a Cebu (1+3) presso Bayfront Hotel Cebu (o similare) in camera doppia con bagno in camera, colazione inclusa;

1 pernottamento durante l’escursione da Cebu in zona Moalboal in camera doppia con bagno in camera, colazione inclusa;

2 pernottamento a Palawan: El Nido presso One El Nido (o similare) in camera doppia con bagno in camera, colazione inclusa;

1 pernottamento a Palawan: Puerto Princesa presso Canvas Boutique Hotel (o similare) in camera doppia con bagno in camera, colazione inclusa;

Escursione in quad a Legazpi nella zona del vulcano: per guidare il quad è necessaria la patente, il quad viene guidato da 2 viaggiatori che si alternano alla guida;

Escursione di due giorni/ una notte da Cebu alle Kawasan Falls, Osmena Peak Trek due pranzi compresi;

Tour in barca a El Nido con pranzo a bordo;

Tasse aeroportuali;

Assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa COVID-19 – Qui nel dettaglio
Diritti di prenotazione e quote di gestione pratica;

Kit di Viaggio

La quota

non comprende

Trasferimenti e spostamenti diversi da quelli indicati (si suggerisce di dotarsi di contati in quanto la carta di credito e il bancomat non sono sempre accettati);

Colazioni e pasti non menzionati, bevande, escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino.

l’organizzazione tecnica del viaggio è a cura di Blueberry Travel Company – PIVA 02319360901. Condizioni generali di vendita cliccando qui

Consigliamo un abbigliamento estivo e se possibile una giacchetta impermeabile, che sia bello comodo.

Sono consigliate le scarpe da trekking.

Consigliamo almeno una buona macchina fotografica (anche compatta) per immortalare i momenti migliori di questo viaggio e portare a casa un ricordo meraviglioso!

Potete trovare i nostri suggerimenti per l’abbigliamento cliccando qui.

Nel periodo di di viaggio la temperatura media è di 29°C. Il meteo è una componente fondamentale del viaggio. Questi elementi condizioneranno l’effettiva possibilità di svolgere le attività sopra descritte e il loro ordine nei vari giorni. Il viaggio per questo potrà essere flessibile e sarà premura di Livio e Gabriele, valutare e, qualora necessario, modificare l’itinerario, per poter sfruttare al meglio, lo svolgimento delle giornate.

Dopo l’iscrizione creeremo un gruppo privato Whatsapp con tutti i partecipanti del viaggio per condividere una lista con il necessario, i dettagli e le curiosità.

Per partecipare a questo viaggio non è necessario allenamento né attrezzatura particolare,  ma è richiesto almeno un minimo di spirito d’adattamento e d’avventura!

CONTACT

info@around-heart.com
Telefonaci o mandaci un messaggio tramite Whatsapp al numero:

3392489078 Livio
3472381862 Gabriele