Norvegia on the road

DATE:

20 – 27 Agosto

Posti

Min 8

Prezzo:

€ 1.990 per

Questa estate sarà all’insegna degli spazi aperti, dell’aria più pura e del contatto con la natura. C’è un posto speciale in Europa dove queste attività fanno parte dell’esperienza di viaggio: la Norvegia!

Abbiamo pensato ad un tour dalle isole Lofoten fino a Capo Nord rigorosamente on the road per raggiungere il tetto d’Europa.

Se sveglia presto, strade panoramiche di montagna, hiking e sudore non ti spaventano nemmeno un pò ma anzi rincorri questo mood di viaggio perché hai proprio desiderio di sfogarti, allora non perdere l’appuntamento dell’estate con Around Norway: il tour in auto nel nord della Norvegia per l’estate della rinascita!

Il tour è riservato ad un massimo di 12 viaggiatori che condividono l’esperienza di alloggio in hotel e cottage (con possibilità di cucinare), che preferiscono i pic-nic all’aria aperta tra una camminata e l’altra e che vogliono fondersi con la natura al 100%.

Ecco qua l’itinerario che, insieme a BlueBerry Travel, abbiamo scelto per farvi vivere un viaggio che non dimenticherete per il resto della vostra vita!

Itinerario
Giorno 1 / OLTRE IL CIRCOLO POLARE ARTICO! – 20 Ago.

E’ il giorno della partenza: direzione Norvegia! Goditi il decollo e l’atterraggio di ogni singolo volo che ci condurrà a Evenes, oltre il circolo polare artico!

Giorno 2 – ISOLE LOFOTEN – SVOLVAER / 21 Ago.

Dal nostro Hotel faremo una prima tappa al supermercato. Avremo delle giornate intense e dobbiamo prepararci per gli innumerevoli pic-nic che faremo all’aperto!
Siamo pronti per raggiungere Svolvaer per un primo hiking mozzafiato che ci mostrerà le isole da una prospettiva assurda. Domineremo la natura dalla sommità delle montagne della zona di Svolvaer e poi ci sistemeremo nel nostro alloggio in città, base perfetta per le esplorazioni che faremo.

Giorno 3 – REINE E I VILLAGGI DEI PESCATORI / 22 Ago.

E’ un viaggio in mezzo alla natura, per cui non trascorreremo troppo tempo a dormire: abbiamo un mondo fantastico da esplorare anche oggi! Sveglia presto, borracce pronte, scarpe comode ai piedi e si parte per una giornata un pò on-the-road e un pò “gambe in spalla” per raggiungere Henningsvaer, Reine e il sud delle Lofoten. Qui si trovano i paesaggi iconici che ci tormentano tutte le volte che facciamo ricerche in rete su queste isole così sfacciatamente belle e affascinanti.

Giorno 4 – TROMSØ / 23 Ago.

Ancora una giornata di sveglia presto e ancora una giornata di macchina e paesaggi. La vera attrazione della Norvegia non è tanto il luogo di arrivo, ma la strada che si percorre. Ecco che nel percorso di oggi avremo tantissime soste con punti panoramici impensabili, fino a raggiungere Tromsø, la capitale dell’artico: la città universitaria più a Nord di tutto il mondo (con il Burger King più a nord del mondo). Nonostante la sua anima di “metropoli” artica, Tromsø ha scorci di rara bellezza che ammireremo raggiungendo con la Cable Car il monte Fjellheisen. In serata potremo scegliere se rilassarci in uno dei tanti pub e ristoranti della città o trascorrere un pò di tempo in relax nelle nostre cabin, dove potramo anche avere la possibilità di cucinare.

Giorno 5 – ALTA – SEMPRE PIU’ A NORD / 24 Ago.

Ancora una sveglia presto e ancora una giornata di quelle belle intense come piacciono a noi: in mezzo alla natura. Raggiungiamo Alta percorrendo una strada che cavalca montagne molto alte con ripide pendenze! Le soste saranno innumerevoli e ad ogni passaggio in un punto importante, non ci dimenticheremo di lasciare traccia del nostro passaggio con una piccola scultura fatta di sassi, così come vuole l’usanza!
Arrivati ad Alta, dopo una breve esplorazione della città, potremo scegliere se rilassarci nei cottage cucinando qualcosa (rigorosamente km zero) insieme o mangiare in un locale cibo tipico.

Giorno 6 – CAPO NORD! / 25 Ago.

E’ arrivato il giorno della conquista del tetto d’Europa: arriviamo a Capo Nord! Passiamo attraverso paesaggi lunari dove la vegetazione è un’utopia e percorriamo la strada che affianca e sfida il Mare del Nord!
Al nostro arrivo potremo immergerci nell’atmosfera di Mageroya, il luogo più a nord di tutta Europa raggiungibile via terra.

Giorno 7 – IN VOLO DA ALTA / 26 Ago.

Ancora una volta la sveglia sarà presto, ma ci siamo ormai abituati ai ritmi di Livio e Gabriele!
Oggi c’è un pò di strada da fare per raggiungere l’aeroporto di Alta: riempiamoci ancora gli occhi di questi paesaggi lunari, delle renne che ci affiancano e delle pietre levigate dal freddo. Partiamo per il rientro a casa, ma prima ci attende ancora una notte in nord europa.

Giorno 8 – BACK TO HOME / 27 Ago.

E’ arrivato il momento di tornare a casa, con il bagaglio pieno di magliette sudate, le scarpe sporche di polvere e il cuore che scoppia di gioia.
Alla prossima avventura!

La quota

comprende

Voli a/r da Roma a Evenes, con scalo, con rientro da Alta, in classe economica con bagaglio a mano e con bagaglio da stiva;

Tasse aeroportuali comprese nel prezzo;

Assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 con copertura COVID-19 – Qui nel dettaglio

7 pernottamenti nei luoghi indicati nel programma in camera doppia con servizi privati negli hotel;

Auto a noleggio.

Carburante per tutta la durata del viaggio.

Kit di Viaggio

La quota

non comprende

Pasti non menzionati, bevande, escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino.

 Eventuali costi legati all’esecuzione del tampone per chi ancora non ha ricevuto il vaccino né sviluppato anticorpi Covid-19.

Consigliamo un abbigliamento termico ed impermeabile, che sia bello caldo ed anche bello comodo per le camminate, obbligatorie le scarpe da trekking ed impermeabili mentre non sono indispensabili le scarpe da ginnastica normali.

Consigliamo almeno una buona macchina fotografica (anche compatta) per immortalare i momenti migliori di questo viaggio e portare a casa un ricordo meraviglioso!

Potete trovare i nostri suggerimenti per l’abbigliamento cliccando qui.

Nel periodo in cui si svolgerà il viaggio le temperature variano, nelle varie location tra i 7°C e i  15°C.

Il meteo è una componente fondamentale del viaggio, così come le condizioni delle strade. Questi elementi condizioneranno l’effettiva possibilità di svolgere alcune attività, e il loro ordine nei vari giorni, ma Livio e Gabriele – grazie alla loro esperienza – saranno in grado di trovare le soluzioni migliori!

Durante il viaggio verranno dati suggerimenti su come fotografare i meravigliosi paesaggi norvegesi.

Per partecipare a questo viaggio non è necessario un allenamento particolare, ma sono richieste comunque buone condizioni fisiche (eh si, cammineremo tantissimo e in salita) e spirito da viaggiatore alla ricerca dell’immersione totale con il paese che ci ospita.

Per partecipare a questo viaggio non è necessario allenamento né attrezzatura particolare,  ma è richiesto almeno un minimo di spirito d’adattamento e d’avventura!

Ma l’Aurora boreale si può vedere?

L’aurora boreale non è certo l’obiettivo del nostro viaggio, ma il sole di mezzanotte in questo periodo dell’estate, è ormai un ricordo! Pertanto se le notti saranno buie a sufficienza, potremmo essere talmente fortunati da vedere “la prima aurora” dell’anno!

Dettaglio voli:

SK 682 // 20 Agosto – Roma FCO – Copenaghen CPH 14:30 // 17:05

SK 462 // 20 Agosto – Copenaghen CPH – Oslo OSL 18:05 // 19:15

SK 4098 // 20 Agosto – Oslo OSL – Evenes EVE 20:25 // 22:00

SK 4545 // 26 Agosto – Alta ALF – Oslo OSL 14:25 // 16:22

SK 1484 // 26 Agosto – Oslo OSL – Stoccolma ARN 18:30 // 19:30

SK 1841 // 27 Agosto – Stoccolma ARN – Oslo OSL 08:25 // 11:35


Orari soggetti a riconferma dalla compagnia aerea ed espressi in fuso orario locale

CONTACT

info@around-heart.com
Telefonaci o mandaci un messaggio tramite Whatsapp al numero:

3392489078 Livio
3472381862 Gabriele