Ebbene sì. Siamo tornati e lo vogliamo fare con una piccola novità, ma che vi diremo soltanto a fine articolo, perciò iniziate a leggere! 😝

Quella che vi raccontiamo è l’ultima giornata di scatti e riprese Around Heart in esterna, di un 2020 assolutamente da dimenticare, ma che vogliamo lasciarci comunque alle spalle e partire più carichi di prima.

In realtà tutto è iniziato da sabato notte; un check per valutare dove andare e su cosa lavorare e poi meritato riposo dopo una settimana di intenso lavoro. Domenica mattina, sveglia comunque presto per la solita preparazione dell’attrezzatura e poi break per il nostro più facile modo di affrontare questo tipo di giornate, ovvero break per fare i panini e lunch on the road, perché si, nonostante la Sardegna non sembri tanto grande, per arrivare alla prima location scelta, ci aspetta oltre un’ora di macchina!

Lungo il tragitto secondo voi di cos’abbiamo parlato? Ma ovvio! Del progetto che realizzeremo più in là, ma che ancora resta un segreto, nonostante vi abbiamo già anticipato che sarà quello più ambizioso della storia di Around Heart e per il quale, se volete darci una mano, potrete fare un salto nel nostro store online, dove troverete un sacco di cose carine per aiutarci nella raccolta fondi, oppure semplicemente fare una donazione e sostenerci in quello che sarà qualcosa di davvero pazzesco e sapete che siamo di parola! 😎

Nel frattempo però siamo arrivati a destinazione ed imbracciati gli zaini con “l’artiglieria”, abbiamo iniziato a percorrere il sentiero che ci avrebbe portato al primo spot. Le condizioni meteo nei giorni precedenti non sono state delle migliori e più che hikers, sembravamo rangers di palude impegnati a restare in piedi tra fango e pietre. Come se non bastasse, ogni tanto ci si metteva anche la vegetazione a tentare di fermarci, ma da impavidi e determinati quali siamo, nemmeno questa è riuscita a distoglierci dal raggiungere la nostra meta. Venti minuti di wild sensations che ci mancavano da un po’ effettivamente!

Finalmente siamo arrivati e lei è rimasta nascosta fino agli ultimi metri, prima di apparire imponente davanti ai nostri occhi! Ci siamo messi subito a lavoro, perché sapevamo che da un momento all’altro sarebbe potuto arrivare qualcun altro, così tra scatti e riprese abbiamo passato la nostra prima mezz’ora di tanto atteso lavoro sul campo, prima di vedere arrivare i primi escursionisti con il quale abbiamo poi condiviso un altro po’ di tempo.

AO8I4147-1

Nei nostri piani però avevamo altro, così rimessa tutta l’attrezzatura in ordine, abbiamo ripreso gli zaini e abbiamo fatto rientro alla macchina, per metterci subito in marcia per la seconda location.
Appena venti minuti di macchina e siamo di nuovo pronti per ricominciare il nostro “lavoro”.

Qua il percorso è decisamente più breve, ma le pendenze qui erano maggiori, quindi attivata la modalità “goat”, in poco meno di dieci minuti, abbiamo raggiunto il secondo spot, ancora più bello del primo; un quadretto che sembra uscito dai libri dei fiabe dei più piccolo, ma che in realtà è vero e bagnato come piace a noi! Anche qui siamo stati da soli per la prima mezz’ora prima di essere raggiunti da altri due fotografi simpaticissimo e da vari “selfie”escursionisti che comunque educatamente hanno aspettato il proprio turno per immortalare tanta bellezza.

Poche ore di escursione, scatti e riprese per darvi un’idea di quello che abbiamo deciso di organizzare insieme a Blueberry Travel per portare a scattare tra quelli che sono alcuni dei nostri spot preferiti e tra i quali inseriremo uno spot ancora segreto anche ai Sardi. Tra fine gennaio ed inizio febbraio, preparatevi ad una 4 giorni di cascate che vi farà sentire di nuovo quella sensazione di libertà che ultimamente abbiamo un po’ tutti trascurato. Tenetevi tutti pronti e seguiteci, perché i posti non saranno molti! 😉

 


Per chiunque voglia offrirci un caffè o supportarci per il nostro progetto più grande della storia di Around Heart,  può farlo qui sotto con una donazione libera oppure acquistando un gadget dal nostro Store 🙂

Donazione

Vuoi sostenere l’Associazione Around Heart?

Around Heart è un associazione giovane che ha l’obiettivo di portare la Sardegna oltre il mare e di far vedere a tutti quanti il mondo con occhi diversi. Con una donazione libera potrete aiutare il progetto a crescere e raggiungere orizzonti lontani, continuando a scoprire il mondo e sognare ad occhi aperti.

Donazione libera a favore dell'associazione Around Heart.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Termini

Totale Donazione: 20,00€

Youtube

Guarda il video!

Leave a comment